Gaia Damiani

Mi chiamo Gaia Damiani, da cui deriva il mio marchio GaiaDìSono una table stylist e una creativa, oltre che un’interior decorator.

Sono specializzata nella progettazione della tavola e di tutto ciò che sta “all around the table” nei diversi ambiti e occasioni in cui le persone si siedono intorno a una tavola: la casa, la ristorazione, la ricettività e gli eventi.

Per fare questo mescolo le conoscenze accumulate grazie a tanti anni di lavoro in ambiti professionali diversi: arte della tavola e del ricevere, home styling, organizzazione eventi e flower design, grafica, marketing&comunicazione e arti decorative. 

Accogliere per me è un’arte e uno stile di vita e far star bene gli altri mi rende felice: per questo che nell’occuparmi di progetti di home relooking il mio desiderio principale è che le persone si sentano a proprio agio e che possano godere del tempo passato in casa. Nello stesso modo quando mi occupo di progetti per la ristorazione e la ricettività metto al centro l’uomo, l’ospite ma anche chi ci lavora. L’immagine e l’ergonomia dei luoghi devono sempre andare a braccetto: questo è il vero design.

Attenta alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, amo valorizzare l’esistente, ricercare oggetti che hanno una storia da raccontare, trasformare gli elementi naturali in decorazioni. Amo l’artigianato come espressione del lusso moderno che guarda alla creatività e alla manualità come elementi preziosi. Scelgo sempre con molta attenzione le aziende da consigliare ai miei clienti valutando gli aspetti etici e produttivi per garantire acquisti che siano realmente attenti all’ambiente.

Sempre aggiornata sugli ultimi trend, frequento le principali fiere e manifestazioni italiane e internazionali non solo del settore tableware e home accessories, ma anche di flowers e artigianato alla ricerca di quegli oggetti che rispondono a criteri di bellezza, qualità, sostenibilità e originalità che permettono ai miei clienti di differenziarsi.

In sintesi questi i servizi con cui posso supportarti:

 

GaiaDì table stylist

Qualche cosa in più su di me

Sono nata il giorno della Liberazione e porto il nome della terra e della gioia. Forse per questo sono solare, concreta, piena di energie….una fucina di idee sempre in movimento.

Inguaribilmente curiosa della vita, leggo di tutto, osservo molto, girovago per mercatini e fiere, surfeggio per il web dove trovo nutrimento per le mie tante passioni.

Laureata in Scienze Politiche, ho lavorato nelle ricerche di mercato per poi dedicarmi per diversi anni alla comunicazione e alle pubbliche relazioni, sia in ambito aziendale che come libera professionista.

Amo i fiori semplici dei campi e del giardino, i materiali naturali, i luoghi di charme e il cibo di qualità. Vivo in un mondo pieno di colori e ho gusti eclettici che mi fanno apprezzare e mescolare stili diversi, prediligendo oggetti che hanno una storia da raccontare, perchè sono pezzi unici, spesso di produzione artigianale o di recupero. La natura e il buon gusto sono i miei maestri e le mie fonti di ispirazione, per questo tutto quello che faccio lo faccio nel massimo rispetto di ciò che la natura ci offre e delle persone.

Vivo tra le colline alle porte di Varese, ma rivolgo il mio sguardo a tutto il mondo.