Eccoci qui, nella pagina che da sempre mi crea più problemi, quella in cui in poche righe devo condensare 50 anni di vita vissuta intensamente, tanti lavori diversi, passioni e interessi che spuntano come fiori in un prato e così tante cose da dire che avrei bisogno di un romanzo, altro che 2000 battute! Però da qualche parte devo pur cominciare e parto quindi dal mio nome.

Mi chiamo Gaia Damiani, da cui deriva il mio marchio GaiaDì. Volendo riassumere in una frase la mia mission posso dirti che il mio desiderio è catturare il sole e portarlo nella vita delle persone con un sorriso, un mazzo di fiori, un’idea brillante e l’armonia dei dettagli.

Sono convinta che gentilezza e bellezza possano contribuire a migliorare il mondo ed è con questi valori in mente che lavoro tutti i giorni.

 

A questo punto vorrai sapere cosa faccio e come posso esserti utile. In sintesi mi occupo di allestimenti e progetti creativi per aiutare privati, aziende e realtà commerciali a trasformare ogni evento in un’esperienza invitante, accogliente ….insomma, un’esperienza emozionale.

Un pò stylist, un pò PR, comunicatrice per tanti anni, con un blitz nell’artigianato della carta, oggi ho raccolto tutte queste abilità in una valigia delle meraviglie.

Hai in mente Mary Poppins, che arriva dal cielo e in un batter di ciglia tira fuori dalla valigia gli oggetti più incredibili e nello stesso tempo impone con il sorriso ordine, metodo e precisione riuscendo così a tenere tutto sotto controllo ? Ecco, un pò così, anche se rispetto a lei con il canto proprio non ci so fare ma la mia immaginazione vola che è un piacere.

Si, ma in concreto cosa posso fare per te

Posso mettermi al tuo fianco per aiutarti a realizzare l’evento o la festa che hai in mente. Mi posso occupare di tutta l’organizzazione oppure possiamo studiare insieme alcuni aspetti, magari quelli più creativi, che daranno carattere e personalità alla tua festa.

Scendendo un pò più in dettaglio ecco alcune delle cose che posso fare:

  • trovare l’idea e il tema da dare all’evento perché sia accattivante
  • mettere a fuoco tutti gli aspetti organizzativi
  • allestire la tavola e gli ambienti con quel tocco di charme fatto dall’eleganza delle cose semplici riproposte con fantasia
  • trovare lo spazio adeguato e trasformarlo per renderlo accogliente
  • creare gli inviti, i menu e tutti i materiali di comunicazione con una grafica originale
  • proporti il menu più adatto e in sintonia con il tema e le caratteristiche dell’evento
  • consigliarti il catering o il personal chef che solletichino i tuoi gusti e quelli dei tuoi ospiti
  • proporti simpatici “divertissement” che possano rendere la serata più piacevole e coinvolgente
  • occuparmi della regia dell’evento con precisione, metodo e spirito pratico, per sollevarti da ogni ansia e preoccupazione
  • cercare o creare a mano un piccolo cadeau da lasciare ai tuoi ospiti come ricordo

Chi sono nella realtà

Sono nata il giorno della Liberazione e porto il nome della terra e della gioia. Forse per questo sono solare, concreta, piena di energie….una fucina di idee sempre in movimento.

Mio marito – adorato scienziato, padre amorevole di una dolce fanciulla di 15 anni – mi dice  sempre che nella mia testa vive un criceto che gira, gira e non dorme mai. Io lo adoro, il mio criceto, loro a volte  vorrebbero metterlo in pausa.

Inguaribilmente curiosa della vita, leggo di tutto, osservo molto, girovago per mercatini e fiere, surfeggio per il web dove trovo nutrimento per le mie tante passioni.

Sogno in grande ma prediligo i piccoli numeri, le situazioni in cui è possibile parlare, conoscere, approfondire.

Amo i fiori, i colori, i materiali naturali, i luoghi di charme e il cibo di qualità. Ho gusti eclettici che mi fanno apprezzare e mescolare stili diversi, prediligendo oggetti che hanno una storia da raccontare, perchè sono pezzi unici, spesso di produzione artigianale o di recupero. La natura e il buon gusto sono i miei maestri e le mie fonti di ispirazione.