HOME PERSONAL SHOPPER 

per la casa e per la tavola

Una consulente al tuo fianco per fare gli acquisti migliori

Vuoi acquistare un nuovo servizio di piatti e vorresti qualche cosa di originale che si abbini alle posate e ai bicchieri che già hai? Vuoi dare una rinfrescata al tuo salotto senza cambiare gli arredi? Sei appassionata di design e sarai a Milano per qualche giorno ma non sai da dove cominciare a visitare i tanti negozi e show room? Sfogli le riviste di arredamento e il feed di Istagram e vedi un sacco di idee carine ma poi non sai da dove cominciare?

Quello che hai bisogno è dell’aiuto di quella che viene definita una “home personal shopper”, una professionista specializzata in decorazione d’interni che si mette al tuo fianco e ti aiuta a chiarirti le idee e a fare acquisti mirati senza perdere tempo.

Sono convinta che se sei su questa pagina è perchè il mondo della casa ti appassiona, ma come spesso succede quando ci abbondanza di offerta, non è facile prendere le decisioni giuste e rischi di passare ore sul web ad accumulare stimoli e a raccogliere informazioni senza poi realmente riuscire a decidere frenata dalla paura di sbagliare. O magari invece tutto quel tempo non ce l’hai e vorresti però migliorare i tuoi ambienti.

I miei servizi di home personal shopping nascono proprio per venirti in aiuto, tenderti una mano e farti tornare il sorriso sulle labbra.

 

Di che cosa si occupa una home personal shopper?

Una home personal shopper è una professionista che ti aiuta nel fare gli acquisti più adatti rendere la tua casa il luogo in cui ti senti bene, completamente a tuo agio e a scegliere quegli oggetti che ti fanno brillare gli occhi. Una professionista che conosce le tendenze ma che soprattutto riesce a entrare in sintonia con te per consigliarti gli oggetti, i complementi che valorizzano i tuoi ambienti ed esprimono il tuo stile, al di là delle mode. Conosce tanti indirizzi di negozi, siti, artigiani e artisti e ha l’esperienza l’empatia che le permettono di mettersi al tuo fianco per aiutarti a trasformare il tuo mondo domestico senza giudizio e con discrezione.

Gli acquisti possono essere fatti insieme, oppure posso farli io per conto tuo sia nei negozi fisici che online.

I vantaggi

Affidarsi a una home personal shopper ti permette di risparmiare tempo, soldi e parecchia ansia.

Io ti aiuterò a:

  • Definire lo stile e i colori che meglio si adattano alla tua casa
  • Trovare il negozio o il fornitore più adatto
  • Acquistare al miglior prezzo
  • Coordinare i nuovi acquisti con quello che hai già in casa
  • Trovare i pezzi unici che danno carattere a una tavola e a un ambiente
  • Conoscere indirizzi e produttori meno conosciuti
  • Risolvere il problema di un regalo fuori dagli schemi
  • Far diventare gli acquisti per la casa e la tavola un vero divertimento

 

Le mie scelte green

In linea con la mia filosofia che guarda alla sostenibilità come elemento fondamentale, ho selezionato nel tempo aziende che usano materiali e modalità produttive realmente attente all’ambiente. Prediligo marchi italiani che producono in Italia, che usano materiali di qualità di provenienza naturale o riciclati. Aziende che studiano il ciclo di vita del prodotto in modo approfondito per garantire durabilità, riduzione degli sprechi e corrette procedure di smaltimento che consentano il recupero almeno parziale di materiali a fine vita.

Ti proporrò spesso prodotti artigianali perché amo la creatività e la passione che nasce dal lavoro manuale.

come funziona

Prima di tutto per me è importante capire bene di cosa hai bisogno. Quindi il primo step sarà una telefonata o una video call di 20 min che sarà gratuita.

Alla fine del nostro incontro conoscitivo potrò indicarti il servizio che meglio si adatta alla tua esigenza, insieme a un’idea di massima del costo e dei tempi necessari. Ti chiederò di mandarmi del materiale fotografico sulla tua casa che mi aiuterà a definire ancora meglio la natura dell’incarico, a capire i tuoi gusti e a valutare quello che già possiedi per poter stendere un primo briefing scritto che ci orienterà nelle fasi successive. 

Decideremo quindi se proseguire con una consulenza online, se invece orientarci per una consulenza di persona, se andare insieme a fare acquisti o se invece preferisci delegarmi il tutto, sempre dopo tua approvazione.

Insieme stabiliremo un budget per gli acquisti in modo che tu sappia a cosa andare incontro e io possa a mia volta direzionare le mie scelte verso oggetti e marchi che siano coerenti con il budget che hai in mente.

Da quel momento partirà la fase di analisi, il cuore di questo lavoro, da cui potranno scaturire due diversi documenti a seconda dell’esigenza:

1) un progetto di stile con un moodboard e una color palette e una prima selezione di oggetti (necessario quando prevedi di fare un vero e proprio relooking o non hai idea dello stile da dare ai tuoi acquisti)

2) un documento di selezione in cui ti indicherò diverse alternative per l’oggetto che stiamo cercando

Una volta raccolte tutte le informazioni, le alternative e i costi e definito insieme cosa acquistare potrò supportarti nel chiedere i preventivi e seguire la parte di logistica e di contatto con i singoli fornitori.

In pratica ti affiancherò dall’inizio alla fine per aiutarti ad effettuare gli acquisti migliori.

quanto costa

A seconda della complessità della tua richiesta potrebbe essere necessaria una consulenza più o meno lunga. Dopo la call conoscitiva stabiliremo insieme un budget di ore/consulenza necessarie a dare risposta alla tua esigenza e anche un budget per gli acquisti così da riuscire a direzionare la mia selezione sui marchi più adatti.

Di seguito alcuni importi indicativi: 

Call conoscitiva di 20 min – gratuita

Ricerca online + documento di selezione con diverse alternative: 60 euro/ora con un minimo di 2 ore per ogni consulenza

Progetto di stile: min 150 euro

Shopping insieme: 80 euro/ora, min 2 ore, comprensivo di trasferta su Milano. Se necessario spostarsi in altra città verranno calcolati a parte i costi di trasferta)

 

gaiadi-bozzetto tavola

perchè scegliere di collaborare con me

  • perché riesco a trasformare l’esistente portando bellezza in ogni luogo
  • perché sono creativa ed empatica, ma allo stesso tempo sono analitica e ho una forte attitudine al problem solving oltre a spiccate capacità organizzative: insomma da me potrai aspettarti tante idee ma altrettanta concretezza
  • perché sono sempre aggiornata sulle tendenze italiane e internazionali in fatto di tavola, cibo, home decor e fiori per cui ti farò risparmiare tempo ed energie fornendoti informazioni e valutazioni basate su uno sguardo aperto e trasversale
  • perché amo da sempre fare ricerca e non mi accontento di scelte convenzionali
  • perché so cosa vuol dire valutare costi e benefici di ogni investimento, stendere un budget, rispettare le scadenze. 

Richiedi un preventivo personalizzato

Cliccando su “Invia” dichiaro di aver letto e accettato l’informativa resa ex art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 per il trattamento dei miei dati personali.