I disegni di Mariella

In questa sezione trovi una linea di prodotti in carta nati dall’idea di far rivivere i disegni di Mariella, mamma estrosa che amava molto il giardino, l’orto e tutti i loro piccoli abitanti. Apprezzava il bello che si cela nelle piccole cose e sapeva cogliere il lato ironico delle persone e delle situazioni.

leggi di più

Mariella era una donna forte, allegra, generosa e molto creativa.
 La linea di prodotti a lei intitolala è un inno al suo lato artistico, al suo gusto nell’abbinare i colori, al suo modo di essere sempre “chic et jamais banale”, socievole, capace di vedere il bello in ogni persona e nelle piccole cose, che collezionava e disegnava con abilità e fantasia.

Amava la natura e soprattutto i fiori di cui riempiva la sua bella casa, i suoi disegni e i suoi ricami.

Ironica, riusciva a riassumere con pochi tratti del suo pennellino le caratteristiche di una persona, a strizzare l’occhio a una situazione, a strappare un sorriso con una battuta lieve ma incisiva.

Delicati e per molti versi moderni, i suoi disegni sono come un manifesto: tratteggiano i valori che hanno guidato la sua vita e che oggi guidano la mia. Grazie a quella breve avventura professionale che mi ha vista metaforicamente al suo fianco, ho scoperto il mio lato artistico, la mia creatività e manualità e molto di quello che sono adesso lo devo ai tre anni dedicati a nutrire quel progetto imprenditoriale che evidentemente non era la mia storia ma la sua ed è quindi giusto che si sia concluso lasciandomi un bellissimo bagaglio di ricordi e consapevolezza. 

segnaposto illustrato

Il progetto dedicato ai Disegni di Mariella è stata la mia attività per tre anni. Anni intensi ma anche impegnativi, in cui ho imparato molto e sopratutto ho scoperto talenti e creatività che non sapevo di avere.

Sono quindi grata oltre che affezionata a questi disegni e ovviamente a Mariella che è stata metaforicamente al mio fianco in questo percorso di rinascita.

Oggi questa non è più la mia attività principale ma ho radunato alcuni dei prodotti nel catalogo qui sotto (clicca sull’immagine per aprirlo).

Se c’è qualche cosa che ti interessa scrivimi a gaia@gaiadi.com