CONSULENZA CREATIVA ON LINE

io ci metto le idee, tu la manualità, insieme faremo grande la festa

“Prendete le mie idee, ne avrò delle altre” – Coco Chanel

Questo servizio nasce per permetterti di avere a disposizione in poco tempo tante idee per organizzare la tua cena o il tuo piccolo evento in casa. E’ come avere un’amica creativa a disposizione con cui confrontarsi per decidere che tema dare alla festa, come allestire la tua tavola e la tua casa per l’occasione, come affinare il menu e stupire gli invitati.

Grazie alle nuove tecnologie di videochiamata potrai mostrarmi casa tua e i materiali che già possiedi: piatti e stoviglie in genere, tovaglie, vasi, nastri, accessori e piccoli decori, fiori e molto altro.

Sulla base di quello che hai a disposizione ti proporrò delle soluzioni per creare una mise en place elegante e fantasiosa, qualche spunto per il menu e le istruzioni per creare dettagli e decorazioni che aggiungeranno carattere e personalità alla tua festa.

Se ti dovesse mancare qualche materiale ti aiuterò a capire dove trovarlo nel rispetto di un budget che definiremo insieme.

Cosa

  • Cene private
  • Piccole feste in casa (feste di compleanno, feste dei 50 anni, ricorrenze o momenti importanti da celebrare con parenti e amici)
  • Serate conviviali

Dove

Ciascuno a casa propria, ci confronteremo tramite Skype, FaceTime o altri sistemi di videochiamata

Ti aiuto a

  • Scegliere lo stile e il tema della serata, e a focalizzarti sugli elementi distintivi che la possano rendere unica
  • Risparmiare tempo perché insieme affronteremo con metodo tutti gli aspetti scendendo nei dettagli organizzativi, valutando le tempistiche e anche i costi
  • Capire come innescare il processo creativo che porta ad allestire una tavola a tema sfruttando al meglio le tue risorse in modo originale
  • Reperire spunti, trucchi e indirizzi utili a mettere in pratica il progetto del tuo piccolo evento
  • Scegliere il menu più adatto facendo attenzione alla qualità, alla stagionalità e al benessere anche di chi ha intolleranze o particolari esigenze alimentari

Come funziona

Ti iscrivi a questo servizio mandandomi una mail a gaia@gaiadi.com, a cui ti risponderò con qualche dettaglio in più sul funzionamento del servizio e le indicazioni per il pagamento della quota prevista.

Una volta ricevuto il pagamento ti manderò un questionario conoscitivo che permetterà a te di cominciare a chiarirti le idee e a me di farmi un primo quadro della situazione. Insieme al questionario ti chiederò di mandarmi qualche foto di casa tua.

A quel punto fisseremo un appuntamento on line di 30 min per approfondirei vari aspetti e definire un vero e proprio briefing che ti manderò poi per conoscenza prima di iniziare a lavorare.

Entro 4 giorni lavorativi riceverai invece una proposta creativa: una vera e propria moodboard con palette dei colori, idee sul decor della tavola e sugli aspetti organizzativi delle serata, oltre a qualche spunto sul menu e sul possibile intrattenimento.

Una volta ricevuta la mia proposta ci sentiremo per altri 30 min on line che serviranno a discutere nel dettaglio la proposta e darti altri comnsigli pratici.

Costi

Questo servizio costa 90 euro – iva inclusa e comprende:

  • debriefing del questionario
  • 30 min di video chiamata
  • Stesura di un progetto personalizzato con idee, moodboard e palette dell’evento, consigli sugli aspetti organizzativi, sul menu e su eventuali intrattenimenti
  • 30 min di confronto successivo all’invio del progetto

Servizi extra

Nel caso in cui ti renda conto di aver bisogno di un ulteriore supporto potrai prenotare ulteriori ore di consulenza o richiedere uno degli altri servizi per progetti personalizzati che prevedono un mio supporto più concreto sia che io ti aiuti solo per la parte di styling o mi occupi in tutto e per tutto del tuo evento: