UN EVENTO TUTTO GREEN

In un pomeriggio di metà primavera il verde è entrato a dare pennellate di colore al look super moderno e  total white della sede di un’azienda brianzola che opera nel settore del tessile di alta gamma. Food e allestimento sono stati infatti all’insegna del green. Marzia Riva, chef di alta cucina naturale de La Taverna degli Arna ha stuzzicato il palato con le sue preparazioni che sono la dimostrazione di come la cucina sana e senza alimenti di origine animale non abbia nulla da invidiare alla cucina tradizionale in termine di gusto e presentazione.

Tre i momenti dolci e salati che hanno riunito gli ospiti intorno al buffet: il welcome coffe, il break di metà pomeriggio e l’aperitivo a chiusura del pomeriggio di formazione per i 30 manager intervenuti.

Dal canto mio ho scelto di preparare tre allestimenti diversi per i tre diversi momenti del pomeriggio, seguendo sempre il filone e il tema del prato.
Il prato richiamato dai tanti fiori di campo mescolati al verde e fiori del giardino. Prato vero ricostituito in due piccole zolle fiorite da cui spuntava anche qualche pianta di fragola. Prato come fili d’erba mescolati nelle varie composizioni. Prato essenzializzato nell’erba secca usata per ricoprire un vaso e dare alla composizione un’aria molto wild.

Una bellissima esperienza che ha fatto spuntare un gran sorriso a tutta la brigata 😃 ma che sopratutto ha lasciato molto soddisfatti i clienti.

 

Allestimento e floral design: GaiaDì
Food concept e chef: Marzia Riva – La taverna degli Arna
Location: Gruppo Limonta – Garbagnate Monastero (LC)
Periodo: aprile 2019